T-SHIRT ALFA ROMEO

€25.00€15.00

Esaurito

MISURE EUROPEE.

#madeinItaly

MTERIALE UTILIZZATO: POLIESTERE

PRODOTTO NON ORIGINALE

Cos’è il poliestere e quali sono i vantaggi

Il poliestere è una fibra sintetica derivata dal petrolio e il suo uso nell’abbigliamento risale a circa 70 anni fa, quando fu utilizzato per la prima volta dal marchio inglese Terylene.

Oggi il poliestere viene usato soprattutto come imbottitura per gli indumenti invernali, per i capi in pile e come materiale traspirante per l’abbigliamento tecnico-sportivo come le t-shirt tecniche. Naturalmente, come abbiamo già detto il poliestere viene anche usato in combinazione con altre fibre, sia sintetiche che naturali.

Ma come mai questa fibra ha una così larga diffusione? Il poliestere ha un aspetto lucido, che rende i capi molto d’impatto, in più, se opportunamente lavorato, questo materiale risulta anche molto piacevole al tatto.

Ma quello che fa preferire il poliestere ad altre fibre nell’abbigliamento da lavoro (anche se sono pochi i capi realizzati in 100% poliestere), è la resistenza all’abrasione e al tagliol’impermeabilità e, come abbiamo già detto, può diventare anche un buon traspirante. Inoltre, i capi in poliestere offrono un buon isolamento termico e asciugano rapidamente.